In questa sezione rispondiamo alle domande che ci vengono poste con maggiore frequenza
DOMANDE GENERALI
Quali servizi offre la vostra azienda di ambulanze private?
Croce Amica è specializzata ed effettua servizio di:
trasporto invalidi, infermi ed infortunati su tutto il territorio nazionale ed internazionale;
trasporto verso Pronto Soccorso con destinazione a Vostra scelta;
rientro a casa per dimissioni da Ospedale o Clinica;
trasporto invalidi, trasferimenti, dimissioni, visite mediche andata e ritorno;
su richiesta disponibilità di carrozzina per il paziente;
presidio per eventi pubblici, culturali, sportivi, con personale infermieristico qualificato;
assistenza domiciliare diurna e notturna.
Qual è la differenza tra un’ambulanza privata e un’ambulanza pubblica?
Un’ambulanza privata offre il vantaggio di tempi di risposta più veloci e di una maggiore flessibilità rispetto alle ambulanze pubbliche. Poiché è gestita da un’azienda indipendente e serve un numero limitato di clienti, può garantire un servizio più rapido e personalizzato.
Quali sono i vostri orari di intervento?
Il nostro servizio è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, compresi i giorni festivi. Siamo pronti a rispondere alle tue necessità e a fornire assistenza medica quando ne hai bisogno.
Come vengono gestiti i trasferimenti da un ospedale all’altro?
I trasferimenti da un ospedale all’altro vengono gestiti in modo efficiente e sicuro. Il nostro personale medico si occuperà di coordinare il trasferimento, assicurandosi che il paziente venga assistito durante il trasporto e accompagnato in modo sicuro al nuovo ospedale.
In quali aree geografiche offrite i vostri servizi di ambulanze private?
Con il nostro servizio effettuiamo trasferimenti locali, nazionali e internazionali. Puoi visualizzare i nostri presidi prevalenti nella città metropolitana di Roma Capitale, cliccando qui.
Può salire a bordo un famigliare?
Si, di norma è permesso ad un familiare di salire a bordo.
Può portarmi al pronto soccorso da me scelto?
Si, in fase di definizione del servizio si può specificare la preferenza per un pronto soccorso.
Bisogna prenotare il trasporto?
Non è strettamente necessario ma è consigliabile prenotare il servizio di trasporto con alcuni giorni di anticipo.
Potete accompagnarmi ad una visita medica?
Si, effettuiamo anche questo tipo di servizio.
Cosa succede se ho bisogno di annullare o modificare una prenotazione di ambulanza privata?
Se hai bisogno di annullare o modificare una prenotazione di ambulanza privata, contattaci ai nostri riferimenti. Faremo del nostro meglio per gestire la tua richiesta e trovare una soluzione adeguata.
COME CONTATTARCI
Come posso richiedere un’ambulanza privata?
Puoi richiedere un’ambulanza privata contattando il nostro servizio clienti ai numeri 06 3973 8046 e 347 012 5122 o tramite il form cliccando qui.
Quali sono i tempi di risposta per un’ambulanza privata?
Di norma i nostri operatori rispondono rapidamente e siamo in grado di pianificare il trasporto con tempistiche molto ristrette.
DOMANDE TECNICHE
Che tipo di attrezzatura medica avete a bordo delle vostre ambulanze?
A bordo delle nostre ambulanze abbiamo defibrillatore, impianto ossigeno e ogni accessorio previsto dalla legge, per poter offrire il servizio di ambulanza privata.
Cosa succede se ho bisogno di un’ambulanza privata per un paziente con esigenze speciali?
Se hai bisogno di un’ambulanza privata per un paziente con esigenze speciali, comunicalo durante la prenotazione. Faremo il possibile per fornire un’ambulanza adeguatamente attrezzata e personale esperto per soddisfare le esigenze specifiche del paziente.
DOMANDE RELATIVE AL PAGAMENTO
Quali sono le tariffe per i servizi di ambulanze private?
Il costo del servizio è determinato prima dell’erogazione e varia in base a:
Tipologia del servizio
trasporto verso il pronto soccorso
altra tipologia
Percorrenza chilometrica
Eventuale tempo di attesa aggiuntivo
Quali mezzi di pagamento accettate?
Accettiamo pagamento in contanti, con carte di credito, bancomat o tramite bonifico bancario.
Cosa devo fare se ho ulteriori domande o preoccupazioni?
Se hai ulteriori domande o preoccupazioni, ti invitiamo a contattarci tramite il nostro servizio clienti al numero 347 012 5122 oppure compilando il form per le richieste cliccando qui.